Sabrina (MD106)
From: Mirabilia Design - Nora Corbett

€ 14.60

Sabrina (MD106)
[SCHHOF10-1028 #60504]
Portraits
Product usually available for shipping in 9 days.

Sabrina (MD106)
Stitches 198x260

To see the list of materials needed to complete this project click here.

There are 20 opinions about this product. ... Perhaps yours is still missing?

Use Anchor Threads • Use Venus Threads • Use DMC Threads • Use Profilo Threads
Here you can find the list of materials (fabric, threads, beads, etc.) which are necessary to complete the Sabrina (MD106).
We have inserted for each item the necessary quantities. You can obviously change them according to your needings/requests. When you have arranged the quantities click on the button IN CART at the end of the list and all the products with a quantity different from 0 will be inserted in your shopping cart
If you want to buy only the chart click on the button IN CART above the list.

 
  20 Customers Reviews (4.70
by
Ciao a tutte.
Come altre di voi , ho terminato la mia Sabrina da pochi giorni. E' meravigliosa!!!
tra l'altro, ho avuto tanta cura nel riporla dopo aver lavorato e conservandola in una di quelle bustine di plastica ( compreso i fili da ricamo) non devo lavare il lavoro.
Acquisto consigliatissimo.
Mi sono talmente innamorata delle opere d'arte della signora Nora che ho iniziato da un giorno una nuova piccola opera d'arte.
BUON RICAMOOOOO A TUTTE!!!

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Ciao,ho appena finito di ricamare la mia Sabrina(stupenda!!!!), e vorrei suggerire una parziale soluzione ai fili che stingono. Io li ho lasciati per ultimi e prima di usarli ho lavato il lavoro, considerando che la superficie ricamata con questi filati è molto piccola. A presto e buon lavoro.

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Gran lavoro, ci ho messo un po' ma il risultato e' splendido!

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Ciao a tutte, mi piacerebbe realizzare questo capolavoro ma... volevo chiedere una cosa a proposito di chi ha lavato il ricamo e i fili si sono sbiaditi: ma è obbligatorio lavare il ricamo? Io non ho mai lavato nessun lavoro eseguito a punto croce a parte le tende, prima di cucirle, perchè il lino si restringe...
Quindi mi domando: se sto attenta a non sporcarlo durante l'esecuzione posso fare a meno di lavarlo ... visto il grosso lavoro che c'è con questo schema?

Grazie di cuore a chi vorrò rispondermi

Rosy

-----
Carissima, tocchi un argomento davvero \"scottante\" diciamo così ;-) Nel senso che quello che poni è uno dei \"grandi\" dibattiti che animano da sempre il nostro mondo :-) In linea di massima, se stai molto attenta a non sporcare il lavoro e quando lo riponi, lo fai in modo da tenerlo bene al riparo da polvere e agenti atmosferici vari, allora sicuramente non sarà poi così necessario lavarlo, al suo termine :-) Ma se il ricamo richiede diversi mesi di lavoro... Allora, anche con tutta la cautela del caso, sarà impossibile che non prenda un po\' di polvere e, in tal caso, il solo modo per avere un ricamo \"radioso\", diciamo così\", è quello di lavarlo: in modo delicato, a mano e in acqua appena tiepida, con pochissimo detersivo (meglio quello per capi delicati, oppure, in alternativa, qualche scaglia di sapone marsiglia). A volte è sufficiente un veloce ammollo (non più di una mezz\'oretta). Mai strofinare, mi raccomando! In tutti i casi in cui si ricami con filati tinti a mano, invece, il lavaggio è sempre da evitare!!!
Spero di non averti confuso le idee e... Per qualsiasi altro dubbio, siamo qui! ;-)
Un caro saluto!
CasaCenina Staff



Rating: [4 of 5 Stars!]
by
finita!! risultato ottimo, solo un problema avendoci lavorato sopra per molto tempo la tela si è sporcata e avendo letto nei vari commenti che i filati tinti a mano scaricano con il lavaggio chiedevo se qualcuno sa consigliarmi un metodo per pulire un pò la tela senza rischiare di rovinare il lavoro
Grazie!

-----
Carissima, ciao e grazie! Per quanto riguarda il lavaggio del tuo ricamo, purtroppo, temo proprio che dovrai tenerlo così com\'è... O provare a passarlo eventualmente solo con un panno bianco inumidito, magari insistendo sulle aree dove è più \"sporco\", perché i Caron di tonalità rosse (come il cardinal utilizzato in questo schema) sono proprio quelli più a rischio di stingere, mi dispiace. Come ho consigliato più volte dalle pagine del nostro sito, conviene sempre bagnare i filati tinti a mano prima di usarli per ricamare. Al limite, puoi provare a chiedere in qualche buona lavanderia se lavano a secco in modo delicato (in alcune lavanderie molto serie lo fanno) ed esporgli la particolarità del tuo caso: forse, loro sono in grado di aiutarti :-)
In ogni caso, sono sicura che il tuo ricamo sia un capolavoro!!!
Un caro saluto :-)
CasaCenina Staff



Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Ciao a tutti, mi accomuno ai complimenti per SABRINA, di Nora Corbet è ......BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!
E' la prima volta che lavoro una, per così dire, "figura femminile" e non conoscevo i lavori di questa autrice, sono tante e molto belle tant'è che ho acquistato anche alcune PIXIE e penso che eseguirle mi darà molta soddisfazione.
Comunque, quando sono entrata in possesso del pacco che la conteneva ammetto di essermi sentita come i bambini quando a Natale scartano i doni ed io mi sono fatta proprio un bel regalo.
Ciao crocettine, a presto, magari per un consiglio. Lorenza

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Vorrei sapere dalle altre ragazze se l'effetto e dunque il risultato dei filati Watterlilies è cosi speciale da spendere quasi € 15 per le due matassine. Io richamo Nora da anni ed il primo schemo dove utilizzerò la seta. Ho appena finito Lady of the Mist che utilizza il filati Variation della Dmc e mi chiedevo dove possa essere la differenza.
Per the “Winter Queen” ho faticato tanto con il filato Whisper White (Rainbow Gallery) per ottenere l’effetto delle peliccia che non vorrei trovarmi davanti la stessa difficoltà.
Per favore, non pensate che guardo solo ai soldi, anche perché dove credo che valga la pena di spendere, ho comprato tutto il necessario. Per "Enchanted Mermaid" gli swarovski e perline sono necessarie ed il risultato è splendido. Consiglio anche di utilizzare una tela Sugar Maple. Cambia tutto !
Grazie per vs. risposte e consigli.

-----
Carissima, ciao :-) Io non ho ricamato specificamente questo schema di Mirabilia, ma ne ho fatti diversi (anche di Lavender & Lace, che sono disegnati dalla mamma di Nora Corbett di Mirabilia, quindi utilizzano spesso gli stessi materiali) che usavano i Waterlilies, per dei particolari qua e là e la risposta al tuo quesito, per quel che mi riguarda, è sicuramente Si\' :-) E il motivo è che questi filati di seta tinti a mano non hanno nulla a che vedere ai filati variegati, ma di produzione industriale, come i DMC (ovviamente, senza nulla togliere all\'indiscussa qualità di questi ultimi!). Il punto è che si tratta proprio di due cose completamente distinte: credo che, almeno una volta nella nostra vista da ricamatrici, il filato di seta vada provato :-) Un po\' come accade agli amanti della guida: qualsiasi macchina ti può portare da un luogo a un altro... Ma guidare un Ferrari, o un Maserati, o comunque un\'auto speciale, se ne hai l\'opportunità anche una sola volta, credo che vaga la pena: le sensazioni che ne trarrai saranno molto diverse, da quelle che ti dà una macchina da \"tutti i giorni\" :-) Naturalmente, resta il fatto che è sacrosanto farsi i propri conti e decidere se spendere o meno una certa cifra per dei fili: ma questo è un altro discorso e nessuno ha il diritto di questionare se una persona decide di \"investire\" i propri soldi in un modo o in un altro, ci mancherebbe! Quello che posso dirti io è che il filato di seta tinto a mano regala al ricamo un effetto visivo splendido, conferendogli ancora di più l\'aspetto di un dipinto :-) Un caro saluto e grazie per la tua recensione!
CasaCenina Staff



Rating: [5 of 5 Stars!]
by
cominciata!!!!
Solo un dubbio mi assale, perchè il vestito è sui toni dell'azzurro e del verde acqua??? dall'immagine della confezione dello schema a me sembrava sui toni del grigio....... sto per caso sbagliando qualcosa???

-----
Ciao :) se stai seguendo esattamente la legenda dell\'autrice no, non stai sbagliando niente, tieni conto che spesso sia le foto che le imma su internet possono non essere totalmente fedeli all\'originale. L\'importante è che ti attieni alla legenda :)
Buone crocette
CasaCenina Staff



Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Mi è arrivata!!!!!!
bellissima!!! non vedo l'ora di iniziare a ricamarla!!!!!

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
volevo avvisare tutte le amiche ricamine di stare attente nel lavaggio ... perche' purtroppo i filati Caron Waterlilies sbiadiscono, quindi per rimediare ho dovuto aggiungere qualche fogliolina qui e la' e il risultato e' stato eccelente .....ma che spavento con DMC non mi e' mai successo. Ciao a tutto lo staff

-----
Ciao :) I Caron sono filati tinti a mano, è quindi necessario adottare ogni cautela del caso, lavandoli il meno possibile e con lavaggi per i delicati.
CasaCenina Staff



Rating: [3 of 5 Stars!]
by
finalmente l'ho finito, peccato che mi sono mancate alcune perline 'PETITE GLASS BEADS 42014...... quindi vi consiglio di indicarne 4 confezioni mentre al contrario di ANTIQUE GLASS BEADS 03055 .....ne basta 1 confezione.Nonostante la fatica di applicare tutte queste perline ne vale la pena perche' e' un capolavoro bellissimo e direi molto regale.Ciao a tutte

-----
Ciao!
Nella scheda prodotto abbiamo indicato le confezioni riportate dall\'autrice. Grazie comunque per il consiglio dato alle altre amiche ricamine :-)
Un caro saluto
CasaCenina Staff



Rating: [5 of 5 Stars!]
by
complimenti a nora corbett,l ennesimo capolavoro!!!! ciao e buon ricamo sara....

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Ho quasi finito di terminarla ed è bellissima , però vi do un consiglio, acquistate una confezione in piu di perline BLACK OPAQUE LUSTER N. 42014 perchè tre scatoline non bastano.
Buon lavoro!!!

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
ho ricevuto lo schema e mi sono messa subito a realizzarlo nonostante ne sto facendo un altro , non ho resistito, è stupendo.complimenti al produttore

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Siiiiii mi è arrivata oggiiiiii.....stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non vedo l'ora di poterla ricamare, mi piace mi piace e mi piace tanto :D

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii...fatto l'ordine da 5 minuti, peccato ci sia di mezzo il Natale che mi rallenta l'arrivo uffi :-(
non vedo l'ora che mi arrivi, che emozione :-)

Rating: [4 of 5 Stars!]
by
Io l'ho messa già nell carrello!!! ...Ho visto i materiali su un altro sito..ci sono 7 scatoline di perline..2 di treasures..i Kreinik e due matassine di filati Caron Waterlilies....devo controllare cosa ho già...e poi...vado con l'acquisto!!!!

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
Concordo con te Sabrina, speriamo abbia poche perline e non piena zeppa coem il suo solito...anche io la voglio acquistare è stupenda :D

complimenti per il nome ;-)

Rating: [5 of 5 Stars!]
by
E GIà è BELLISSSSSSIMA E POI SI CHIAMA COME ME NON POSSO NON PRENDERLA
SPERIAMO CI SIAMO POCHE PERLINE PERO'

Rating: [4 of 5 Stars!]
by
BELLISSIMA !!!!!

Si dai lo ammetto è magretta e deve mangiare questa Sabrina ma ha un vestito stupendo, appena i materiali sono inseriti è mia, stupendissima :D

Rating: [4 of 5 Stars!]
Don't miss our news and special offers. Join our Newsletter and ... Get a 5% discount voucher!!!
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - VAT/P.IVA: 01651310516 - Fax: 39-0575-033115
E-Mail: shopping@casacenina.com